Lo studio

Lo studio offre alle imprese di tutti i settori produttivi e di ogni dimensione, servizi di consulenza ed assistenza tecnica ed economica per l’elaborazione di progetti di sviluppo da realizzare mediante l'accesso alle agevolazioni finanziarie istituite dallo Stato italiano ed europeo. La consolidata esperienza consente di proporre all'impresa un servizio globale "chiavi in mano", sollevandola da ogni onere relativo alla richiesta ed alla gestione dei finanziamenti  e soprattutto, dal rischio dell'insuccesso della domanda di finanziamento: i contratti sono infatti basati essenzialmente sul principio del "pagamento a risultato".I servizi offerti riguardano il supporto all’attività di promozione/assistenza e sviluppo alle imprese centrata principalmente sull’analisi dell’idea imprenditoriale, sul marketing, sulla consulenza ed orientamento per la realizzazione del “Business Plan”, sull’informazioni sulle procedure burocratiche amministrative e legislative per l’avvio d’impresa, sull’informazioni inerenti le normative per l’accesso ai finanziamenti agevolati, su azioni di tutoraggio per il consolidamento e lo sviluppo dell’azienda. Inoltre, attraverso il partern bancario, lo studio può orientare l'impresa nella individuazione del prodotto finanziario più idoneo per integrare la parte di investimento non coperta dal finanziamento agevolato

Settori di attività

Lo Studio opera nelle principali branche della consulenza, fiscale, finanziaria, aziendale, commerciale e societaria, sia in campo di contenziosi tributari che previdenziali, sia in ambito nazionale ed internazionale. La seguente lista elenca le principali tipologie di attività che costituiscono il know-how dello Studio, tramandato e consolidato nel corso degli anni. Nell’ambito di tali attività lo Studio si contraddistingue per le proprie competenze in operazioni di Finanziamenti Comunitari,Nazionali e Regionali.

  • Consulenza Finanziaria;
  • Consulenza Aziendale;
  • Consulenza Societaria.

Recruiting

PRATICANTI
 I neolaureati  che hanno i requisiti stabiliti dalla legge del 24 febbraio 2005, n. 34  effettuano periodi di pratica presso lo Studio sotto la guida e la supervisione di uno o più commercialisti ma a disposizione di tutti i commercialisti dello Studio Commerciale Roberto Giacometti,  così che possa essere loro offerta l’opportunità di operare in campi e con metodologie differenti. Nel corso del periodo di pratica i praticanti, che sono sempre in numero limitato e di gran lunga inferiore al numero dei dottori commercialisti, vengono coinvolti nelle attività dello Studio, in ambito sia fiscale che di consulenza, con l’obiettivo di garantire agli stessi una formazione ampia ed estesa a molteplici settori di attività. È convinzione dello Studio che la preparazione dei futuri Dottori Commercialisti costituisca una tra le più importanti responsabilità dello Studio e che la formazione del Dottore Commercialista contemporaneamente in campo sia fiscale che di revisione rappresenti uno dei requisiti fondamentali per i futuri componenti dello Studio. Al termine di ciascun periodo semestrale i praticanti sono sottoposti a valutazione ai fini della decisione sul rinnovo del periodo di pratica presso lo Studio, fino al completamento del periodo Triennale di pratica professionale.


DOTTORI COMMERCIALISTI
Il periodo di collaborazione dei Dottori Commercialisti che non sono membri dello Studio Commerciale Roberto Giacometti (di regola praticanti che hanno svolto il loro periodo di pratica presso lo Studio) ha una durata massima di tre anni, rinnovabile una sola volta per pari durata. Detta collaborazione si svolge sotto la guida di uno o più commercialisti. Al termine del periodo di collaborazione lo Studio potrà chiamare il dottore commercialista a collaborare con lo studio commerciale, oppure potrà offrirgli una collaborazione stabile.

È disponibile on line il modulo di richiesta di candidatura   MODULO